La prima catena di assemblaggio cavi completamente automatica al mondo
In un mercato mondiale dove la domanda di cavi sempre più complessi è in costante crescita, dove la dimensione dei connettori è sempre più miniaturizzata, Klemi Contact è orgogliosa di proporre la prima linea per l’automatizzazione del cablaggio del cavo multipolare sviluppata da Frisimos Ltd e Metzner Maschinenbau GmbH.
Soluzione modulare e flessibile completamente automatica in grado di ridurre i costi del cablaggio dell’80% e di produrre 360 cavi in un’ora con un solo operatore offrendo una riduzione dei tempi di consegna.
Il sistema consente di prelevare il cavo multipolare direttamente dalla bobina, tagliarlo, spelarlo grazie ad una tecnologia laser, selezionare e posizionare i cavi elettrici attraverso l’elaborazione dei dati via Machine Vision e Machine Learning, inserire il connettore, avvolgere il prodotto crimpato e legarlo per riporlo automaticamente nel packaging desiderato.
Dal singolo componente al prodotto finito, lavorato, assemblato e confezionato, pronto per la spedizione.
In un’ottica di industria 4.0 e di macchinari ad alta tecnologia tra loro interconnessi, questa linea di lavorazione del cavo consente una riduzione del costo del lavoro tale da avere un ROI nel giro di 2 anni.
Maggiore qualità, precisione, accuratezza, maggiore ripetibilità e riduzione degli scarti uniti alla possibilità di produrre più tipologie di cavi su un’unica linea fanno di questa linea la soluzione ideale per sostituire il lavoro manuale in tutte le fasi.
Ogni linea è studiata e customizzata in base alle esigenze del cliente e consente di produrre cavi CAT5, 5E, 6, 6A, 7, USB 2.0 e 3.0, USB-C, HDMI e molti altri ancora in conformità con lo standard IPC620.
Klemi Contact accompagna i propri clienti in tutte le fasi tecnico-produttive con servizi di formazione all’uso delle macchine, manutenzione e assistenza post-vendita.